Come cuocere le caldarroste col barbecue | GRILIOO - GRILIOO

Le regine di Novembre: le caldarroste con GRILIOO

800 460 GRILIOO Chef

Quando abbiamo voglia di stare con amici, tra chiacchiere e cibo, organizzare un barbecue è sicuramente una gran bell’idea, quella a cui ricorrono sempre più persone.

Fare un barbecue è infatti diventato a tutti gli effetti un evento sociale e può rendere il cibo, anche quello più modesto, una deliziosa occasione per stare assieme a famiglia e amici, specie nelle grigie giornate di fine autunno in cui un tocco di allegria non guasta mai. Grazie a GRILIOO, inoltre, sarà divertente e comodo organizzare una piccola scorpacciata di castagne a casa, perché lui cucinerà per te e tu ti potrai rilassare in compagnia dei tuoi ospiti. Tra gli innumerevoli piatti che puoi preparare per accogliere i tuoi invitati, ci sono proprio le caldarroste: con GRILIOO diventeranno ancora più buone 😉

GRILIOO: il grill girevole automatico che cucina da solo

GRILIOO è un grill girevole che fa tutto in modo automatico. È un prodotto innovativo e nessun altro possiede le sue speciali caratteristiche. È girevole, infatti è dotato di una griglia rotante, che consente di ottenere cotture avanzate.

Munito di timer, potrai impostare il tempo di cottura. Questo ti permetterà di allontanarti dalla griglia durante la preparazione del tuo piatto. A cottura ultimata, il timer ti avviserà che la preparazione è terminata e pronta per essere gustata. Quindi grandi risultati con il minimo sforzo. Tutto questo senza produrre fumo, rendendo la tua grigliata ancora più confortevole!

Ecco quanto è semplice cucinare le caldarroste con GRILIOO

Le caldarroste fanno parte della nostra tradizione e mangiarle in questa stagione diventa quasi un rituale da perpetuare ogni anno. Maturano durante i primi freddi dell’autunno e, una volta cucinate, il loro profumo scorre per la casa e per le strade, dove è ormai consuetudine gustarle avvolte in un cono di carta di giornale.

Sostanziose, dolci e polpose, le caldarroste hanno un gusto tutto particolare. Se desideri prepararle a casa, magari con i tuoi figli, o servirle a tavola dopo una buona cena, ma non vuoi usare del carbone e fare fumo, GRILIOO è la soluzione, dato che funziona a gas. Non fa fumo e cucina in piena autonomia.

Il tuo unico compito sarà lavare in modo accurato le castagne, lasciarle asciugare per bene su una scodella, successivamente con un coltello abbastanza affilato effettuare un taglio a forma di “X” nel guscio per renderle più facili da sbucciare, riporle già tagliate nella griglia e poi affidare tutto a GRILIOO: in pochi minuti il gioco è fatto, senza che tu abbia compiuto nessuno sforzo.

Fai raffreddare per circa 5 minuti le castagne e dopo potrai sbucciarle e dare ufficialmente inizio alla tua golosa castagnata!

Commenti
GRILIOO Chef
AUTORE

GRILIOO Chef

GRILIOO è il primo barbecue che cucina da solo. I nostri Chef raccontano all'interno del blog come ottenere deliziose grigliate: ricette, consigli e spunti facili da seguire. Buon appetito!

Tutte le storie di: GRILIOO Chef

Send this to friend