E chi non ha mai, nemmeno una volta, esclamato la fatidica frase…da domani dieta!
In tutta sincerità, c’è una cosa che non sono mai riuscita a capire: perché domani, non oggi, ma domani?
Si sa, rimandare le incombenze talvolta è bello… ma è una bellezza fittizia! La sensazione che si prova è una sorta di rassicurazione, del tipo “Ah sì, dai oggi posso continuare pure a strafogarmi senza alcun senso di colpa tanto, da domani sarò a dieta!”. Ma è una rassicurazione momentanea, perché l’attitudine a rimandare potrebbe far sì che quel domani… chissà quando sarà 😉
Scherzi a parte, impegnarsi in una dieta non è facile per tutti, anzi nella maggior parte dei casi rappresenta un cambiamento, specie all’inizio, che può apparire scoraggiante. Ma i vantaggi che se ne guadagnano, in salute e, diciamolo, anche in soddisfazione personale, ne valgono davvero la pena.
In qualità di nutrizionista follemente innamorata del buon cibo e dei buoni sapori, oggi voglio donarti 3 ottimi motivi per cui se da domani sarai a regime, Grilioo sarà un fortissimo alleato nell’aiutarti a mantenere la rotta appagando al contempo il tuo palato.
1) Risparmi tempo
Ti consente di recuperare tempo! Hai capito bene: Grilioo è un grill girevole automatico che cucina per te, per cui mentre fai la doccia o fai 20/30 minuti di jogging, oppure ti dedichi a preparare le verdure per il contorno o semplicemente ti rilassi dopo una lunga giornata, lui pensa a cucinare.
Imposti il timer e quando il tuo piatto ha raggiunto la cottura desiderata, Grilioo ti avverte invitandoti a gustare la prelibatezza che hai sapientemente cotto. Solo questo per me rappresenta il motivo dei motivi, la lotta contro il tempo e la scusa “non ho tempo” non regge più.
2) Preparazioni sicure
La sicurezza dei tuoi piatti. Mi spiego meglio. Grilioo ti da la possibilità di impostare la temperatura all’interno della camera di cottura. Gli studi a riguardo sono sempre più frequenti e più chiari, se superi certe temperatura di cottura, specie per i piatti a base di carne, produci sostanze ritenute cancerogene e quindi estremamente pericolose per la salute.
Lo staff di Grilioo ha pensato anche a questo, scegli tu la temperatura e soprattutto puoi rimanere al di sotto dei 180°C, temperatura ritenuta di sicurezza.
3) Tanto gusto senza dover aggiungere grassi
Non devi aggiungere grassi di nessun tipo. Le cotture che Grilioo ti permette di fare sono assolutamente light e ottime, in quanto per appagare il palato non sarai costretto a dover spennellare le pietanze.
Se lo desideri puoi marinare la carne o il pesce prima della cottura, ma questa sarà una scelta, puoi mangiare ottimi piatti anche solo con una semplice cottura in griglia.
Ora, pensaci sù e se sei curioso di capire meglio questo nuovo modo di concepire le grigliate, non aspettare: lo staff di Grilioo sarà lieto di darti tutte le informazioni che desideri.
Non mi resta che augurarti… buona dieta! 😉