Pescespada grigliato alla spezia Tandoori

1024 591 GRILIOO Chef

Questa ricetta è la creazione di uno dei nostri chef e viene servita in vari ristoranti, sempre con molto successo. Semplice da realizzare, ciò che conta è la qualità del pesce.

Qui proponiamo il pescespada, ma viene ugualmente bene con la ricciola, con la cernia e in generale con tutti i pesci bianchi.

Ingredienti per 4 persone

  • due filetti alti 4 cm di pescespada;
  • spezia Tandoori;
  • sale q.b.

Procedimento

Preriscaldare Grilioo con le fiamme regolate al minimo.

Privare il pesce dell’eventuale pelle, controllare con le dita che non vi siano spine. Asciugate nel caso vi siano umori.

Disponete su una placchetta o un piatto la spezia Tandoori, poi passatevi sopra i filetti solo da una parte (guardate la foto).

Ponete il pescespada nella posizione centrale della griglia e fate cuocere nel grill a rotazione automatica Grilioo, sempre con le fiamme al minimo, per 15 minuti, con la rotazione attiva.

Lasciate riposare qualche minuto, poi tagliate a fette. Potete condire con poco olio extra vergine di oliva e sale, se lo gradite.

Pescespada grigliato con la spezia rossa Tandoori.

Il filetto di pescespada grigliato con spezia Tandoori, in tre visualizzazioni.

Note dello chef

La spezia Tandoori potete facilmente trovarla nei negozi di alimentari asiatici, costa pochissimo e se vi piace potrete usarla in molte altre preparazioni.

Ovviamente la Tandoori potete sostituirla con altre spezie di vostro gradimento, così come anche con un mix. Prestate solo attenzione al fatto che le spezie siano tritate al punto da non risultare fastidiose in bocca.

Commenti
AUTORE

GRILIOO Chef

GRILIOO è il primo barbecue che cucina da solo. I nostri Chef raccontano all'interno del blog come ottenere deliziose grigliate: ricette, consigli e spunti facili da seguire. Buon appetito!

Tutte le storie di: GRILIOO Chef

Send this to friend